Allenatore e sportivo a tutto tondo: ecco chi è Mauro Simonetti, docente new entry ne Il Collegio per l’edizione 2022.

Gli studenti della settima edizione de Il Collegio sono chiamati a cimentarsi anche con le ore di educazione fisica che, per la stagione 2022, sono tenute dal professore Mauro Simonetti. Volto nuovo nel cast del programma, quasi totalmente rivoluzionato, il docente trascorre con i ragazzi trasportati indietro nel tempo fino al 1958 le ore dedicate all’esercizio fisico. Per lui si tratta della prima esperienza televisiva.

La biografia e la carriera di Mauro Simonetti

Sulla data di nascita e la città di origine di Mauro Simonetti si hanno pochissime informazioni, ma pare che il professore de Il Collegio viva stabilmente a Nettuno.

Conosciuto tra gli sportivi per essere l’allenatore del Busen Nettuno, è docente presso il MIUR- Federazione Ginnastica D’Italia-CONI Scuola dello Sport e ha scelto di lanciarsi nell’avventura televisiva firmando un contratto con la Rai per Il Collegio.

“Volevo fare una sorpresa ad amici e conoscenti ma la notizia è ormai trapelata – ha scritto Simonetti su Instagram per annunciare la sua partecipazione al docu-reality di Rai 2 – . Sì sono io il nuovo professore di educazione fisica del reality Il Collegio”.

In tanti hanno applaudito per questa sua nuova esperienza.

La vita privata di Mauro Simonetti

Sulla vita privata di Mauro Simonetti si hanno pochissime informazioni. Sul suo profilo Instagram condivide soprattutto post riguardanti la passione per lo sport, ma non vi è alcun riferimento ad una eventuale moglie o figli. Non si sa, quindi, se sia sentimentalmente impegnato o meno.

3 curiosità su Mauro Simonetti

– Sostiene che “lo sport, in ogni sua disciplina, trasmette molti insegnamenti per migliorarsi nel corpo e nella mente”

– Ha una passione per il mare

– Ha aperto un profilo Instagram poche settimane prima dell’inizio de Il Collegio 2022

Il Collegio

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2022 17:58


La storia di Adriano, l’ex calciatore dell’Inter che ha sofferto di depressione

Chi è Andrea Zilli, il docente di dattilografia de Il Collegio